Manutenzione argento: come prendersi cura dei nostri gioielli

I gioielli in argento sono molto delicati, classici, raffinati e danno un tocco di bon ton ai nostri look.

Farli brillare come appena comprati, però, non è sempre facile e si rischia di farli ossidare trasformando la loro elegante nuance silver in un triste colore che tende al nero.

La manutenzione dell’argento è un’attenta e precisa pratica che dovremmo eseguire con costanza per evitare che i nostri orologi, orecchini, anelli, bracciali, collane e altri preziosi oggetti d’argenteria vadano incontro all’ossidazione.

L’argento è molto più di un semplice metallo, è un vero e proprio stile di vita. Per chi non ama osare con l’oro giallo, l’alternativa silver è sicuramente più delicata e risulterà perfetta per ogni occasione. Nei nostri store Follie d’Oro è possibile trovare eleganti gioielli in argento, da delicati bracciali minimal a frizzanti ed estive cavigliere, passando da originali orecchini con piccoli pendenti a ricercate collane impreziosite da zirconi e charm per essere glam e sempre al passo con la moda.

L’argento è un metallo molto amato e ci sono davvero tanti preziosi vantaggi nell'acquistare e indossare un gioiello in argento. Primo fra tutti la sua versatilità, un bracciale in argento è perfetto per ogni occasione e per qualsiasi look, può essere indossato sia di giorno che di sera risultando sempre raffinato anche se vistoso.

Inoltre, i gioielli in argento sono senza tempo. Il prestigioso British Museum di Londra, nel Regno Unito, ha reperti in argento risalenti ad alcune delle più antiche civiltà del mondo. Sapevate che già gli egiziani indossavano gioielli in argento? Se ancora oggi indossiamo monili in argento è perché questo meraviglioso e versatile materiale ha saputo conquistarci nel corso della storia diventando un vero e proprio simbolo di buongusto e charm.

Sul podio dei metalli preziosi l’argento si distingue per la sua classe, per la sua qualità e anche per il suo essere più economico rispetto all’oro, suo celebre avversario nelle vetrine delle gioiellerie. L’argento non passa mai di moda ma dopo anni farlo sempre brillare non è facile. Come fare per mantenerlo sempre lucido nonostante il tempo che avanza?

Per far sì che il nostro gioiello in argento non diventi scuro ci sono diversi metodi. Ci sono piccoli e semplici accorgimenti, infatti, che possiamo mettere in pratica per prenderci cura dei nostri gioielli ed evitare che si anneriscano.





Noi di Follie d’Oro consigliamo di immergere il gioiello in argento in un recipiente (possibilmente non in metallo) con acqua calda (non bollente) e versare qualche goccia di sgrassatore per stoviglie, quello che normalmente usate per sgrassare le pentole di casa quando si incrostano.

Lasciate in ammollo il vostro gioiello il tempo necessario e con l'aiuto di uno spazzolino rimuovete i residui di impurità che si saranno andati a depositare soprattutto nelle cavità interne del vostro gioiello in argento. Al termine dell'operazione non vi resta che risciacquare ed asciugare accuratamente con un panno morbido.

Per queste operazioni vi consigliamo di evitare di utilizzare pentolini o contenitori in acciaio e acqua bollente poiché l'articolo in argento a contatto con il fondo rovente del pentolino potrebbe subire lesioni.




Molti, invece, consigliano l'immersione in acqua con sale o bicarbonato, una tecnica “tradizionale” e calinga che vi sconsigliamo assolutamente. A lungo andare queste sostanze tendono a corrodere l'argento. Rovinare un prezioso ricordo o un gioiello che abbiamo acquistato tempo fa al quale siamo molto legati è davvero

Con i nostri consigli riuscirete a prendervi cura dei vostri monili in argento, ma attenzione: in alcuni casi i rimedi di cui vi abbiamo parlato potrebbero non essere sufficienti per rimuovere l'ossido stratificato. Se con i nostri suggerimenti non riuscite a far brillare i vostri articoli in argento riportandoli al loro splendore naturale, sarà necessario rivolgersi al personale competente.

Per qualsiasi dubbio o informazione non esitare a contattarci o a visitare i nostri store.

Ti forniremo tutte le informazioni di cui hai bisogno per il tuo gioiello in argento e per la sua manutenzione.

25 visualizzazioni

fino al 40% di sconto immediato

e spedizione gratuita per ordini superiori a 49

Sign up, stay stylish.

Iscriviti alla newsletter e scopri le ultime novità e promozioni

LogoNeg.png

Follie e Profumi s.r.l.

Via Padre Ugolino Frasca snc 

66100 CHIETI

Partita IVA 02412740710

 

GIOIELLERIE FOLLIE D'ORO | GRUPPO SARNI

Follie d’oro rappresenta, nel panorama nazionale delle oreficerie,

un marchio che ha consolidato la sua immagine e presenza nella produzione e commercializzazione di articoli di oreficeria, gioielli, orologi e bigiotteria per donna e uomo, sinonimo di un'eleganza attuale ma senza tempo.

La qualità è garantita dall'acquisto di prodotti esclusivi di manifatturiera italiana e di articoli con brands internazionali, a cui si aggiunge la professionalità di persone tecnicamente qualificate e un attento e sistematico controllo di qualità.

La capacità di mantenere adeguato l'assortimento degli articoli esposti attraverso una gestione computerizzata dei punti vendita e la possibilità di un tempestivo invio di qualsiasi modello richiesto, pongono l'azienda indubbio vantaggio sul mercato.

La politica commerciale si basa fondamentalmente su criteri quali: qualità, prezzo, assortimento degli articoli, professionalità e cortesia del personale di vendita.

Tutti questi sono riconosciuti come i fattori che determinano il successo di Follie d’Oro sul mercato, nata per il Servizio al Cliente.

 

I Valori del Marchio

  • qualità dei gioielli, delle lavorazioni esclusivamente di manifatturiera italiana;

  • competitivo rapporto qualità-prezzo;

  • assenza di eccessi e stile rivolto ad una clientela moderna e giovanile;

  • capacità di affascinare con un'eleganza sempre appropriata;

  • continuità con uno stile che tende a coniugare storia e tradizione con tendenze ed evoluzioni del mercato;

  • rapporto personale con il cliente, cortesia e professionalità del personale addetto alle vendite;

  • assistenza post-vendita;

  • garanzia sugli acquisti.

orologi folliedoro gioiellerie in italia e vendita all'estero dei migliori marchi. Vieni a trovarci nei nostri stores per ricevere fantastiche promozioni. Presenti in puglia, sicilia, basilicata, campania. Reso facile anelli per matrimoni fedi battesimi cresime comunioni. Articoli da regalo, bomboniere. Bigiotteria. 

  • Grey Instagram Icona
  • Grey Facebook Icon