Perle, un filo di perfezione per un’eleganza senza tempo

Aggiornato il: ott 8

L’autunno ha ormai fatto capolino e anche se il clima è ancora molto caldo è arrivato il momento di chiudere negli scatoloni abiti leggeri e bikini e far spazio a capi, accessori e gioielli che ci accompagneranno durante la stagione autunnale. La torta di mele che profuma la casa, la pioggia che ci sveglia con il suo tintinnio, le castagne roventi che ci fanno bruciare e annerire le dita, le tisane calde e le lunghe serate passate davanti alla TV.

L’autunno è finalmente arrivato e noi di Follie d’Oro non possiamo farvi trovare impreparate sulle nuove tendenze moda gioielli, i must have da non lasciarvi assolutamente sfuggire per essere sempre perfette in ogni occasione.

Regine dei gioielli delle nuove tendenze Autunno-Inverno 2020 sono loro, le iconiche, elegantissime, preziose e raffinate perle. Dal romantico sapore vintage, perfette per donare un tocco di bon ton a qualsiasi look con la loro indiscutibile eleganza, saranno le protagoniste delle vetrine autunnali delle gioiellerie.




Le perle, in fondo, non sono mai passate di moda e con la loro “bellezza antica” sono un vero e proprio passepartout per impreziosire colli, braccia e orecchie in qualsiasi momento della giornata, riuscendo sempre a trasformare le donne in dive degli anni 70 con il loro fascino retrò.


Su orecchini, collane, fermagli, portachiavi e bracciali, le perle sapranno conquistarvi in tutte le rivisitazioni che la moda gioielli Autunno-Inverno 2020 propone, dai gioielli in chiave contemporary-chic, a quelli più romantici e sofisticati, passando per i lunghi fili d’ispirazione anni 20, le collane iconiche “alla Audrey Hepburn” e quelle più minimal con perle sintetiche e piccoli charms pendenti.






Insomma, quest’anno ce ne sono per tutti i gusti e anche per tutti i portafogli. Le perle, infatti, pur essendo uno dei gioielli più raffinati e ricercati sono anche molto “democratiche”, se ne possono

trovare in diverse fasce di prezzo, perfette per permettere a tutte di acquistare il loro bijoux dei sogni. Ma cosa sono nel dettaglio le perle?

“Quante perle ho rubato dalle profondità del mare per donarle alle figlie della bellezza!”, questa la citazione di Khalil Gibran, poeta libanese che con una frase riuscì a racchiudere l’essenza di queste raffinate sfere minerali che da sempre fanno innamorare le donne di tutto il mondo.

Quando parliamo di perle facciamo riferimento a delle preziose strutture sferiche costituite da carbonato di calcio in forma cristallina deposto in strati concentrici, prodotte dai tessuti dei molluschi, tipicamente le ostriche. Il nome “perla” deriva dal latino pernula, con cui ci si riferiva alla conchiglia che la contiene.

Per dirlo in parole povere, la perla non è altro che la conseguenza di un’ostrica che è stata ferita da un corpo estraneo che è entrato al suo interno. Nella parte interna dell’ostrica si trova una sostanza chiamata “madreperla” e quando un granello di sabbia penetra nell’ostrica, questa lo ricopre per proteggersi dall’irritazione. Un processo affascinante e del tutto imprevedibile, che permette di raggiungere la perfezione, dando vita a uno dei gioielli evergreen più eleganti di sempre.

Le perle naturali si producono in natura per caso, all’improvviso, non sono il frutto di un processo programmato. Oggi trovare in commercio perle del tutto naturali è quasi impossibile, quelle più comuni che troviamo nelle gioiellerie sono perle coltivate, sicuramente molto più economiche di quelle naturali.

Le perle coltivate si dividono in due famiglie, quelle di acqua dolce e quelle di acqua salata.

Le perle di acqua salata provengono dall'oceano e molto spesso dalle lagune. Hanno un diametro massimo di 10 mm, quelle Giapponesi, e dagli 11 mm ai 20 mm quelle australiane. Le perle di acqua dolce, dette anche perle “di fiume”, invece, pur essendo molto belle, hanno un valore commerciale inferiore rispetto a quelle di acqua salata.

Se state cercando un gioiello senza tempo che duri per sempre, visitate i nostri store e il nostro sito Folliedoro.it per scegliere le perle adatte ai vostri look e alla vostra personalità.

246 visualizzazioni

fino al 40% di sconto immediato

e spedizione gratuita per ordini superiori a 49

Sign up, stay stylish.

Iscriviti alla newsletter e scopri le ultime novità e promozioni

LogoNeg.png

Follie e Profumi s.r.l.

Via Padre Ugolino Frasca snc 

66100 CHIETI

Partita IVA 02412740710

 

GIOIELLERIE FOLLIE D'ORO | GRUPPO SARNI

Follie d’oro rappresenta, nel panorama nazionale delle oreficerie,

un marchio che ha consolidato la sua immagine e presenza nella produzione e commercializzazione di articoli di oreficeria, gioielli, orologi e bigiotteria per donna e uomo, sinonimo di un'eleganza attuale ma senza tempo.

La qualità è garantita dall'acquisto di prodotti esclusivi di manifatturiera italiana e di articoli con brands internazionali, a cui si aggiunge la professionalità di persone tecnicamente qualificate e un attento e sistematico controllo di qualità.

La capacità di mantenere adeguato l'assortimento degli articoli esposti attraverso una gestione computerizzata dei punti vendita e la possibilità di un tempestivo invio di qualsiasi modello richiesto, pongono l'azienda indubbio vantaggio sul mercato.

La politica commerciale si basa fondamentalmente su criteri quali: qualità, prezzo, assortimento degli articoli, professionalità e cortesia del personale di vendita.

Tutti questi sono riconosciuti come i fattori che determinano il successo di Follie d’Oro sul mercato, nata per il Servizio al Cliente.

 

I Valori del Marchio

  • qualità dei gioielli, delle lavorazioni esclusivamente di manifatturiera italiana;

  • competitivo rapporto qualità-prezzo;

  • assenza di eccessi e stile rivolto ad una clientela moderna e giovanile;

  • capacità di affascinare con un'eleganza sempre appropriata;

  • continuità con uno stile che tende a coniugare storia e tradizione con tendenze ed evoluzioni del mercato;

  • rapporto personale con il cliente, cortesia e professionalità del personale addetto alle vendite;

  • assistenza post-vendita;

  • garanzia sugli acquisti.

orologi folliedoro gioiellerie in italia e vendita all'estero dei migliori marchi. Vieni a trovarci nei nostri stores per ricevere fantastiche promozioni. Presenti in puglia, sicilia, basilicata, campania. Reso facile anelli per matrimoni fedi battesimi cresime comunioni. Articoli da regalo, bomboniere. Bigiotteria. 

  • Grey Instagram Icona
  • Grey Facebook Icon